vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Dottorato di Ricerca

Elenco dei Dottorati di Ricerca attivi nel Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari


Il Dottorato in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari fa parte della Scuola di Dottorato in Scienze Agrarie dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, istituita con Decreto Rettorale nel 2002. Il corso di Dottorato ha l’obiettivo di fare acquisire al Dottore di ricerca competenze necessarie per esercitare, presso Università, enti pubblici o soggetti privati, attività di ricerca di alta qualificazione.
Per essere ammessi al corso di Dottorato occorre essere in possesso di una laurea magistrale, o equivalente, dell’ambito scientifico, ovvero di analogo titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dal Collegio dei Docenti del Corso, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti.
Il Corso di Dottorato ha durata triennale e il relativo titolo di Dottore di ricerca viene conferito dal Rettore dopo il superamento dell’esame finale.

Argomenti correlati

Scuola di Dottorato in Scienze Agrarie
Il Dottorato in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari fa parte della Scuola di Dottorato in Scienze Agrarie dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna