Italian contribution to the education sector development programme

Avviso di bandi del Ministero degli Affari Esteri

Il DIRI informa che il Consorzio composto dalle Università di: Sassari (capofila), Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Pavia e Tuscia nell'ambito dei bandi del Ministero Affari Esteri "Italian Contribution to the Education Sector Development Programme" per Addis Ababa University ed Haramaya University è stato ritenuto idoneo a presentare 4 progetti per le aree di:

• Economia
  • Medicina Veterinaria
  • Scienze della Natura
  • Agraria

Le attività richieste riguardano:

• insegnamento presso le università locali;
  • tutorato degli studenti post-graduate;
  • capacity-building del personale universitario locale.

Le figure professionali a cui il bando si rivolge sono: personale docente e tecnici di laboratorio.

La presenza in loco sarà richiesta per periodi che vanno in generale da 1 a 4 mesi (con l’eccezione di alcune posizioni che richiedono 8 mesi) per anno accademico, per un totale di 3 anni accademici.

In allegato è possibile visionare un estratto dei 4 bandi (pervenuti all’Università di Sassari in formato cartaceo)  che interessano l’Università di Bologna. Il DIRI è disponibile a fornire i testi completi.

Al fine di pianificare le fasi successive e rispondere alle richieste del Coordinatore del Consorzio, Prof. Gutierrez dell’Università di Sassari, si chiede di visionare la documentazione allegata ed eventualmente segnalare la propria candidatura alla partecipazione al progetto, specificando le aree di competenza per le quali si intende candidarsi, con riferimento a quelle indicate nei documenti allegati (si veda in particolare le tabelle relative alle figure professionali richieste).

Detta segnalazione dovrà pervenire entro mercoledì 19 dicembre 2012 a:

Dott.ssa Gabriella Bernardi - Area della Ricerca del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Pubblicato il 4 dicembre 2012