Scuola estiva "Statistica ambientale con R"

Organizzata in collaborazione con la Società Italiana di Pedologia e dal Dipartimento di Statistica "Paolo Fortunati" di UNIBO

La Scuola Estiva è aperta a Laureati; Studenti; Dottorandi; Post-Doc; Assegnisti; Ricercatori

1-5 luglio 2019

Obiettivi

Il corso permetterà di acquisire alcuni fondamenti per l’utilizzo dell'ambiente R e fornirà ai partecipanti una base di conoscenze per l’analisi statistica descrittiva di serie di dati ambientali, di istruzioni operative e procedure di applicazione in R.

Il corso permetterà di acquisire tecniche di rilievo dei suoli in ambiente montano.

La manifestazione di interesse deve essere scaricata dal sito SIPe (http://www.pedologiasipe.it) e inviata a LIVIA VITTORI ANTISARI (livia.vittori@unibo.it) entro il 20 maggio 2019. In caso di esubero numerico di domande la graduatoria sarà effettuata in funzione del curriculum degli studi dei candidati.

Pubblicato il 12 marzo 2019