Tebano: Incontro con Polizia Stradale

Tebano, 27.09.2017.
Si è svolto presso la sede del Polo di Tebano l'evento di in-formazione dei lavoratori (gli studenti sono considerati tali) previsto dalla legge (D.Lgs 81/08 e Accordo stato regioni del 21/12/2011) che si prefigge lo scopo di ridurre gli incidenti e infortuni sul posto di lavoro tramite un’adeguata preparazione degli interessati. In questo contesto, la particolarità del settore vitivinicolo consiste nel fatto di produrre ‘vino’, una bevanda alcolica che è opportuno consumare con moderazione per evitare eventuali effetti collaterali.
In merito ai relatori dell’evento, un sentito ringraziamento al Sovrintendente Capo Carmen Nenni e all’Assistente Capo Corrado Palmieri (Polizia Stradale) che sono intervenuti provvisti di etilometro fornendo un contributo importante e molto apprezzato sia per i contenuti teorico-pratici che per la modalità di coinvolgimento dei presenti che ha stimolato una reciproca empatia.
Altrettanto significativo l’intervento del Dott. Giovanni Gottarelli (Servizi Ecologici), consulente in materia di sicurezza aziendale e gestione dei rischi, che ha fornito un quadro esaustivo della normativa e responsabilità sulla sicurezza, impreziosito da esempi e casi reali frutto della sua esperienza professionale.
Da ultimo gli interventi del Prof. Andrea Versari e del Dott. Adamo Rombolà (Università di Bologna) sugli aspetti specifici dei rischi in cantina e vigneto.

Pubblicato il 2 ottobre 2017