vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando co.co.co. progetto BASELINE - tutor Prof. Manfreda - scad. presentazione domande 16/02/2015 ore 12

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: 208

Pubblicato il: 30/01/2015

Scadenza presentazione domande: 16/02/2015 - 12:00

Aggiornamento del 20/02/2015 - 14:00: Pubblicato esito valutazione. Esito colloquio: Ha superato il colloquio la Dott.ssa Federica Bovo

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI NELL’AMBITO DEL PROGETTO 7PQ BASELINE – SELECTION AND IMPROVING OF FIT-FOR-PURPOSE SAMPLING PROCEDURES, GRANT AGREEMENT NO.: 222738 FINANZIATO DALL’UE.

E’ indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione coordinata e continuativa avente ad oggetto: “Sviluppare procedure di validazione in house di protocolli Real Time PCR per la quantificazione di Listeria monocytogenes e Salmonella in alimenti RTE contenenti alimenti di origine vegetale e di origine animale”.

La prestazione avrà durata di 4 mesi per un monte ore complessivo stimato in n. 320 ore.

I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa, per la specificità della prestazione richiesta sono i seguenti:

-        Titoli di studio: Laurea Magistrale in Biologia molecolare e cellulare, Biologia della salute;

-        Esperienze e competenze professionali:

  • Tirocinio pratico sull’applicazione di tecniche analitiche per l’identificazione, mediante protocolli ISO e metodi molecolari in Real Time, di batteri di interesse zoonotico isolati da alimenti;
  • Tirocinio pratico sull’applicazione di tecniche di tipizzazione batterica;

-        Competenze richieste:

  • Conoscenze delle tecniche ISO per l’identificazione e quantificazione di batteri tossinfettivi;
  • Conoscenze dei metodi molecolari PCR e Real Time PCR per l’identificazione e quantificazione di batteri di interesse tossinfettivo;
  • Conoscenze sulle procedure di validazione di metodologie molecolari per la quantificazione di Listeria monocytogenes, Campylobacter jejuni e Salmonella spp;

-        Di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti (in caso contrario indicare quali);

-        Conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri.

La domanda può essere presentata a scelta del candidato con una delle seguenti modalità:

a) consegna diretta in busta chiusa indicando il nome del bando “Prot. 208 – tutor Prof. Gerardo Manfreda” presso Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari, Viale Fanin, 44 – 1° piano, Bologna nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

b) spedizione postale tramite raccomandata o tramite corriere all’indirizzo: Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari, Viale Fanin, 44 - 40127 Bologna (BO) si prega di indicare sulla busta “Prot. 208 co.co.co.– tutor Prof. Gerardo Manfreda”.

Il verbale della graduatoria sarà pubblicato il giorno 17 febbraio 2015, sul sito web del Dipartimento: www.distal.unibo.it nella sezione Bandi. Il candidato ammesso al colloquio sarà anche avvisato via e-mail il giorno 17 febbraio 2015.

Il colloquio si svolgerà il giorno 20 febbraio 2015 alle ore 10:00 presso la sala riunioni della sede di Ozzano, Via del Florio, 2 ad Ozzano dell’Emilia.

La spesa complessiva prevista è pari ad euro 9000 (novemila,00)  inclusi gli oneri a carico del collaboratore e dell’ente.

Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al seguente recapito email: gerardo.manfreda@unibo.it


Archivio Bandi

Documenti

Contatti

Ufficio Ricerca del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Sig.ra Fabiola Abati

Viale Fanin, 44 -1° piano Segreteria Amministrativa DISTAL

Bologna

tel: +39 0512096773

tel: +39 0512096141