vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando co.co.co. progetto SUCCIPACK Prot. 1039 scad. 03/12/2014

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: Prot. 1039 del 14/11/2014

Pubblicato il: 14/11/2014

Scadenza presentazione domande: 03/12/2014 - 12:00

E’ indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione coordinata e continuativa avente ad oggetto: “Attività di supporto al progetto SUCCIPACK: completamento delle attività sperimentali ed analisi dati (WP4), attività di disseminazione dei risultati (WP8) e management (WP9)”, in merito al progetto europeo 7PQ denominato SUCCIPACK “Development of active, intelligent and sustainable food packaging using polybutylensuccinate" (Grant agreement 289196)

Gli obiettivi specifici del presente contratto sono:
-     il completamento delle attività sperimentali previste nel WP4,
-    l’analisi dei risultati ottenuti per la preparazione di documenti utili ai fini delle attività di disseminazione (WP8)
-    di rendicontazione finale (WP9).
-    Altro obiettivo è il supporto all’organizzazione del 6° meeting di progetto che avrà luogo a Bologna nel mese di Dicembre 2014 (WP9).

La prestazione avrà durata di 4 mesi per un monte ore complessivo stimato in n. 500 ore. La spesa complessiva prevista è pari ad euro 7152,00 (settemilacentocinquantadue,00)  inclusi gli oneri a carico del collaboratore e dell’ente.

Requisiti per l’ammissione
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa, per la specificità della prestazione richiesta sono i seguenti:
-    Titolo di Laurea specialistica in Scienze e Tecnologie Alimentari
Saranno considerati titoli preferenziali:
-    Esperienza pratica in attività di laboratorio nel settore della microbiologia degli alimenti
-    Esperienza pratica nell’uso di tecniche analitiche gas cromatografiche e spettrofotometriche
-    Esperienza pratica in analisi chimiche e di qualità dei prodotti alimentari
-    Tirocinio pratico in aziende del settore alimentare con esperienza in controllo di processo produttivo, sistemi HACCP, controllo qualità dei prodotti finiti
-    Conoscenze di microbiologia predittiva e buona gestione di programmi per l’analisi statistica dei dati sperimentali
-    Buona conoscenza dell’inglese e del francese
-    Altri titoli di studio nel settore della Biochimica
-    Altri titoli di studio nel settore del Marketing/Business Administration dei prodotti agro-alimentari
-    di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti;
-    Conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri.

candidati dovranno presentare domanda, redatta seguendo lo schema allegato al presente avviso (all. 1), indirizzata e corredata dalla documentazione di seguito specificata, dovrà pervenire a questa Amministrazione inderogabilmente entro e non oltre il giorno 03/12/2014 alle ore 12:00.

La domanda può essere presentata a scelta del candidato con una delle seguenti modalità:
a) consegna diretta in busta chiusa indicando il nome del bando “Prot. 1039 co.co.co. progetto SUCCIPACK – tutor Dott.ssa Vannini” presso Segreteria Amministrativa di Bologna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari, Viale Giuseppe Fanin, 44, Bologna (BO) nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

b) spedizione postale tramite raccomandata o tramite corriere all’indirizzo: presso Segreteria Amministrativa di Bologna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari, Viale Giuseppe Fanin, 44, Bologna (BO), si prega di indicare sulla busta “Prot. 1039 co.co.co. progetto SUCCIPACK – tutor Dott.ssa Vannini”.

Archivio Bandi

Documenti