vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Misure spettroscopiche per la stima rapida dei parametri qualitativi di carni e prodotti carnei - scad. 16/12/2014 ore 12:00

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: Prot. 1155 del 01/12/2014

Pubblicato il: 01/12/2014

Scadenza presentazione domande: 16/12/2014 - 12:00

Misure spettroscopiche per la stima rapida dei parametri qualitativi di carni e prodotti carnei - scad. 16/12/2014 ore 12 - tutor Prof.ssa Gallina Toschi

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI DAL TITOLO “MISURE SPETTROSCOPICHE PER LA STIMA RAPIDA DEI PARAMETRI QUALITATIVI DI CARNI E PRODOTTI CARNEI” IN MERITO AL PROGETTO MEATING – FARB prot. RFBO124980

E’ indetta una procedura comparativa per titoli per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo di collaborazione occasionale avente ad oggetto “Misure spettroscopiche per la stima rapida dei parametri qualitativi di carni e prodotti carnei”.

Oggetto dell’incarico:

Misure spettroscopiche per la stima rapida dei parametri qualitativi di carni e prodotti carnei.

In particolare l’attività oggetto dell’affidamento riguarderà l’acquisizione di parametri dielettrici di campioni di carne e prodotti carnei in guida d’onda e la messa a punto di modelli statistici per la stima di indici legati alla consistenza e alla capacità di ritenzione idrica.

La prestazione avrà durata di 30 giorni.

I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa, per la specificità della prestazione richiesta sono i seguenti:

-        Titolo di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari.

Titoli Preferenziali:

-        Due anni di esperienza di ricerca nell’ambito delle misure di parametri qualitativi dei prodotti agroalimentari  tramite spettroscopia dielettrica nel campo delle onde radio fino alle microonde;

-        Pubblicazioni Scientifiche su riviste Nazionali e Internazionali su argomenti oggetto della valutazione.

Il compenso previsto è pari ad euro 4000,00 (quattromila,00) inclusi gli oneri a carico del collaboratore e dell’ente oltre gli eventuali rimborsi spese.

Domanda di partecipazione

I candidati dovranno presentare domanda, redatta seguendo lo schema allegato al presente avviso (all. 1), indirizzata e corredata dalla documentazione di seguito specificata, dovrà pervenire a questa Amministrazione inderogabilmente entro e non oltre il giorno 16/12/2014 alle ore 12:00.

Il presente avviso di selezione sarà pubblicato sul sito web di Ateneo,

http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/incarichi-di-collaborazione

e sul sito web del Dipartimento: http://www.distal.unibo.it/it/bandi

La domanda può essere presentata a scelta del candidato con una delle seguenti modalità:

a) consegna diretta in busta chiusa indicando il nome del bando “Prot. 1155 collaborazione occasionale. progetto MEATING - FARB – tutor Prof. Tullia Gallina Toschi” presso Segreteria U.O.S. del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari, Piazza Goidanich, 60, Cesena (FC) nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

 

b) spedizione postale tramite raccomandata o tramite corriere all’indirizzo: Segreteria U.O.S. del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro- Alimentari, Piazza Goidanich, 60, 47023 Cesena (FC) si prega di indicare sulla busta “Prot. 1155 collaborazione occasionale. progetto MEATING - FARB – tutor Prof. Tullia Gallina Toschi”.

Archivio Bandi

Documenti