vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Accreditamento Temporaneo

ACCREDITAMENTO COLLABORATORI

  • Possono richiedere l'accredito di collaboratori i docenti di prima e seconda fascia afferenti al Dipartimento.

ACCREDITAMENTO OSPITI

  • Possono richiedere l'accredito di ospiti stranieri i docenti di prima fascia, i docenti di seconda fascia e i ricercatori afferenti al Dipartimento.

L'interessato dovrá contattare il Tecnico Informatico (Davide Gardesani per Bologna o Mauro Moretti per Cesena) e compilare il modulo di "Accreditamento Temporaneo" scaricabile da questa pagina.


E' possibile accreditare un ospite straniero che non sia in posesso del codice fiscale italiano per un periodo massimo di 92 giorni dalla data di accreditamento. Per periodi superiori é indispensabile il codice fiscale italiano.Il codice fiscale può essere richiesto presso qualsiasi Agenzia delle Entrate oppure presso il servizio Rilascio del Codice Fiscale per studenti e docenti internazionali esibendo, inoltre, una lettera di invito del docente afferente al DSG

IMPORTANTE: Prima di ottenere l'accredito è necessario che il modulo, debitamente compilato e firmato, venga inoltrato all'amministrazione per l'approvazione da parte del Direttore almeno 15 giorni prima dell'effettivo arrivo dell'ospite.

Si ricorda infine che ogni docente richiedente è responsabile della completa procedura della pratica di attivazione, ivi compresa quella assicurativa.

Documenti