2019 GrainGrowers Crops Competition

• Data: 04 settembre 2019

• Luogo: Institute of Agriculture – Sidney Università di Sidney (Australia)

Partecipanti: Dott. Lorenzo Barbanti, Matteo Cheodarci

Lo studente Matteo Cheodarci del Corso di Laurea in Tecnologie Agrarie, attualmente presso l'Institute of Agriculture dell'Università di Sidney (Australia) nell'ambito del programma Overseas dell'Università di Bologna, ha fatto parte del team di studenti vincitore della 2019 GrainGrowers Crops Competition, che si è tenuta recentemente in South Australia.

Le squadre, provenienti da sette università comprese due americane, si sono cimentate in una serie di prove teorico-pratiche su aspetti di coltivazione e gestione economica di colture cerealicole ed oleo-proteaginose. La gara è organizzata annualmente da GrainGrowers, associazione australiana di produttori agricoli, in collaborazione con le principali università australiane.