Carriera in UE: fa per me?

Un workshop informale con chi lavora in Commissione Europea per scoprirne le possibilità di lavoro e opportunità di carriera, rivolto in particolare a studenti/laureati esperti in conservazione della natura, sviluppo sostenibile, cambiamento climatico e altre tematiche legate alla tutela dell'ambiente.

• Data: 21 marzo 2019 dalle 12:00 alle 13:30

• Luogo: Aula Magna di Antropologia del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BIGEA), in via Selmi, 3.

Lavorare in UE è una carriera che fa per me? Che opportunità di lavoro esistono in Commissione Europea anche per uno studente/laureato nel settore ambientale?

Vieni a scoprirlo il 21 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.30 insieme ad Angelo Salsi, alumno Unibo in Scienze Agrarie e ora capo unità del programma LIFE - lo strumento gestito dalla Commissione europea totalmente dedicato all'ambiente e al cambiamento climatico - dell' Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME).

Iscriviti ora all’evento: https://eventi.unibo.it/carrierainue

Potrai porre domande al dott. Salsi in merito a:

• Sbocchi lavorativi e opportunità di carriera presso le istituzioni dell’UE, anche in ambito ambientale
  • Esperienza personale come Head of Unit del Programma LIFE presso l’EASME
  • Opportunità e sfide attuali dell’UE
  • Impatto della UE sulla vita quotidiana dei cittadini

L’iniziativa rientra nella rassegna EU Back to University, che incoraggia officer europei a ritornare in qualità di alumni nelle proprie università di origine per dare un volto alle istituzioni europee e rendere coscienti studenti e laureati sulle opportunità di studio e di lavoro nelle organizzazioni UE.