Convegno MOMEVI "Sostenibilità nella filiera vitivinicola"

23/03/2018 dalle 15:00 alle 18:00

Dove Viale Risorgimento, 3, 48018 Faenza RA

Contatto di riferimento Prof.Giulio Malorgio

Partecipanti Prof.Giulio Malorgio

SALUTO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FAENZA

Saluto da parte del Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e forestali della provincia di Ravenna Dott. Daniele Gambetti

APERTURA DEL CONVEGNO:
Zinzani Giordano – Presidente Consorzio Vini di Romagna

MODERATORE DEL CONVEGNO:
Valmori Ivano – Direttore Responsabile Agronotizie e giornalista

INTERVENTI:

Mazzanti Filiberto – Direttore Consorzio Vini di Romagna. Sostenibilità e Comunicazione nel mercato, quale valore aggiunto? Il ruolo del Consorzio Vini di Romagna.

Malorgio Giulio – Università di Bologna. Sostenibilità e prospettive di marketing nella filiera vitivinicola. La certificazione aiuta nel marketing?

Pantini Denis - Nomisma - Sostenibilità e comportamento del consumatore di vino: un focus sugli Stati Uniti

Stefanucci Stefano - EQUALITAS. Sostenibilità e Certificazione nella Filiera Vitivinicola.

Capri Ettore – Università Cattolica del Sacro Cuore - Piacenza. Il sistema unico di certificazione di sostenibilità delle produzioni agrarie – Il progetto V.I.V.A.

CONCLUSIONI:
Malavolta Carlo - Regione Emilia Romagna – Servizio Agricoltura Sostenibile

Al termine degli interventi: degustazione guidata dal Dott. Mauro Catena – Agronomo ed Enologo. E’ indispensabile la prenotazione (E-mail: montanari@terrenaldi.it).