Convegno MOMEVI "Sostenibilità nella filiera vitivinicola"

• Data: 23 marzo 2018

• Luogo: Viale Risorgimento, 3, 48018 Faenza RA

Contatto di riferimento: Prof.Giulio Malorgio

Partecipanti: Prof.Giulio Malorgio

SALUTO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FAENZA

Saluto da parte del Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e forestali della provincia di Ravenna Dott. Daniele Gambetti

APERTURA DEL CONVEGNO:
Zinzani Giordano – Presidente Consorzio Vini di Romagna

MODERATORE DEL CONVEGNO:
Valmori Ivano – Direttore Responsabile Agronotizie e giornalista

INTERVENTI:

Mazzanti Filiberto – Direttore Consorzio Vini di Romagna. Sostenibilità e Comunicazione nel mercato, quale valore aggiunto? Il ruolo del Consorzio Vini di Romagna.

Malorgio Giulio – Università di Bologna. Sostenibilità e prospettive di marketing nella filiera vitivinicola. La certificazione aiuta nel marketing?

Pantini Denis - Nomisma - Sostenibilità e comportamento del consumatore di vino: un focus sugli Stati Uniti

Stefanucci Stefano - EQUALITAS. Sostenibilità e Certificazione nella Filiera Vitivinicola.

Capri Ettore – Università Cattolica del Sacro Cuore - Piacenza. Il sistema unico di certificazione di sostenibilità delle produzioni agrarie – Il progetto V.I.V.A.

CONCLUSIONI:
Malavolta Carlo - Regione Emilia Romagna – Servizio Agricoltura Sostenibile

Al termine degli interventi: degustazione guidata dal Dott. Mauro Catena – Agronomo ed Enologo. E’ indispensabile la prenotazione (E-mail: montanari@terrenaldi.it).