Seminario: “IL BIOMETANO nella FILIERA AGRICOLA”

• Data: 05 dicembre 2018 dalle 14:30 alle 18:00

• Luogo: DISTAL – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna Aula Magna Viale Fanin, 46-48

Partecipanti: Prof. Alessandro Ragazzoni

Programma:

ore 14,15

- Registrazione partecipanti

Ore 14,30

- Dott. Alfredo Posteraro, Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Bologna - Introduzione

- Dott.ssa Paola Gazzolo Assessore all'Ambiente Regione Emilia Romagna

- Dott. Eros Gualandi, Il raccolto Società Cooperativa Agricola "Il contesto del biometano in agricoltura"

- Dott. Gianluca Nigro, Dottore Agronomo, C.I.C.A. Bologna "Approccio agronomico al biometano"

- Dott. Stefano Begnini, EnviTec Biogas s.r.l. "Il biometano fatto bene: tecnica, esperienza e casi concreti"

- Prof. Alessandro Ragazzoni, Università di Bologna "Analisi Economica dei vantaggi e delle criticità per l'imprenditore agricolo"

- Dott.ssa Silvia Zampieri, Dottore Agronomo, "Il ruolo dell'Agronomo nella realtà del biometano"

- Dibattito e conclusioni.

Ore 18,00

- Fine lavori.

- Moderatore Dott.ssa Roberta Centonze, Dottore Agronomo

Ingresso gratuito, previa registrazione sul portale SIDAF o al seguente linkhttps://goo.gl/forms/lomRwOVi0Mjybell2