vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Esperienze all'estero

Erasumus+

Se sei uno studente di 1°, 2° e 3° ciclo puoi confrontarti con realtà universitarie e lavorative di tipo internazionale, seguendo corsi e sostenendo esami in un'altro Istituto di Istruzione Superiore e/o praticando un tirocinio in un’ azienda all’estero. Lo scambio può essere svolto nelle Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con il DISTAL, per approfondimenti vedi la sezione a fine pagina Accordi Erasmus+ DISTAL 2018/19.


Erasmus+ Mobiliy for Learning

Erasmus+ Mobility for Traineeship

Overseas

Overseas è un programma di scambio che promuove la mobilità studentesca in ambito non comunitario e consente di trascorrere un periodo di studio presso le università partner con cui l’Ateneo ha sottoscritto accordi di mobilità. Questo programma permette di svolgere attività formative di vario tipo come frequenza a corsi nonché, in alcune sedi specifiche, ricerca per la preparazione della tesi. Il bando Overseas viene pubblicato una volta l’anno. Per maggiori informazioni e dettagli consulta la pagina dedicata al programma Overseas.

Informazioni generali sull’Overseas

Tesi all’estero

Il bando per le borse di studio per le tesi all’estero ha lo scopo di stimolare la preparazione delle tesi di laurea presso università e altri enti stranieri.  Le borse sono intese come supporto finanziario parziale alle spese legate al soggiorno del vincitore. E’ importante ricordare che le borse di studio per tesi all’estero sono incompatibili con contributi erogati nell’ambito di altri programmi di studio che riguardano il medesimo periodo di soggiorno. Il bando viene pubblicato tre volte l’anno, indicativamente a Novembre, Aprile e Giugno.

Bandi di Dipartimento

 

Studenti internazionali

Se vuoi dare al tuo percorso universitario una dimensione internazionale attraverso un periodo di mobilità all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.

Studenti di scambio in entrata

IMAHS – International Horticultural Science

 

_________________________________________________

Vedi anche

La dimensione internazionale del Dipartimento

CLA – Centro Linguistico di Ateneo

|_________________________________________________|



Contatti

Ufficio Internazionalizzazione - DISTAL

Viale Giuseppe Fanin, 44

tel: +39 051 2096243

Orari di apertura
Dal lunedi al giovedi dalle 10:00 alle 13:00

In caso di assenza negli orari indicati scrivere a distal.internazionalizzazione@unibo.it per fissare un appuntamento.
Nelle comunicazioni email gli studenti sono invitati a indicare nome e cognome, corso di studio e anno d’iscrizione.