vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Cartelle di rete

Servizio cartelle condivise per gruppi di ricerca su server centralizzato CeSIA

Servizio riservato alle strutture che partecipano ai Progetti Sicurezza che il CeSIA realizza nelle strutture di Ateneo e che permette la creazione di una cartella condivisa di rete per ogni progetto di ricerca.
Tale cartella è accessibile ad un numero prestabilito di collaboratori, unico requisito che siano in possesso di credenziali @unibo.it

  • Chi può richiedere il servizio: Personale docente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari per le sedi di Bologna, Ozzano e Cadriano.
  • Modalità di richiesta: Compilare il modulo allegato e inviarlo mezzo mail a cesia.fanin@unibo.it

All'interno della cartella condivisa è possibile creare autonomamente un numero infinito di directory le quali erediteranno automaticamente i permessi della cartella principale.
Si informa che all'interno della/delle cartelle condivise non è possibile fare distinzioni in lettura/scrittura dei singoli files o delle singole sotto-directory.

Nella cartella è possibile salvare i dati di lavoro e lo spazio deve essere utilizzato per fini istituzionali e non personali.

Non è previsto l’utilizzo della cartella per: installazione di applicazioni / database, compilazione di codice sorgente, salvataggio di files diversi da archivi di lavoro salvataggio di backup periodici di rilevanti quantità di dati.

I dati presenti sulla cartella non sono criptati. È eventualmente responsabilità degli utilizzatori della cartella l’eventuale cifratura dei dati.

Backup dei dati: Il backup dei dati presenti nelle cartelle è effettuato giornalmente ed è mantenuto per 7 giorni. Non è prevista l’esecuzione di backup di dati salvati in locale.

Documenti

Contatti

Ufficio Informatico Agraria

tel: +39 051 20 96700

Avvisi
per una migliore risoluzione delle problematiche informatiche ed organizzazione interna consigliamo di contattarci principalmente via mail.